Fino a qui tutto bene Trama e trailer

Fino a qui tutto bene Trama e trailer

Il nuovo film di Roan Johnson, “Fino a qui tutto bene”, nasce anche grazie all’Università di Pisa, che chiese al regista di produrre un documentario sulla vita universitaria.  Roan Johnson accettò la richiesta, ma ben presto il documentario si sviluppò in un vero e proprio film, con un budget davvero basso, finanziato da attori, professionisti e amici del settore. Un altro film italiano da aggiungere alla collezione, andiamo a vedere la trama ed il trailer.

Fino a qui tutto bene Trama e trailer

“Fino a qui tutto bene” è la storia di 5 ragazzi universitari di Pisa che hanno vissuto, per tutti gli anni della loro carriera, nella stessa casa. I 5 coinquilini hanno condiviso delusioni, passioni, feste e tragedie, ma ora è giunto il momento di separarsi; gli anni universitari sono conclusi e ognuno deve intraprendere la propria strada e iniziare a costruire il proprio futuro lontano dall’università.

Vi è chi tornerà a casa dai propri genitori, che si trasferirà in un’altra nazione e chi rinuncerà ai propri sogni. Ma prima che tutto ciò abbia inizio, i 5 ragazzi vogliono passare insieme un ultimo weekend indimenticabile, il migliore della loro vita.

Il regista ha scelto un tema molto gettonato, ma sempre di difficile gestione: il distacco dall’università, la transizione verso la vita adulta e non più protetta. Egli si concentra sulle emozioni dei giovani: sulla loro gioia ma anche sul loro terrore, il terrore di aver sbagliato tutto e di aver così segnato irrimediabilmente la propria vita futura.

Il film ha partecipato al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2014 ed è vincitore del Premio del Pubblico. “Fino a qui tutto bene” è un invito ai giovani, a quelli che ancora ci credono e a quelli disincantati.

Nei titoli di coda vediamo apparire una dedica: “Dedicato a chi continua a remare”; e se si rema tutti insieme il lavoro sarà meno difficile: questo lo dimostra lo stesso film, che senza il contributo di tutti non sarebbe potuto nascere.

About admin

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*