Ant-Man: trama e trailer

Ant-Man: trama e trailer

Ant-Man è un film d’azione e fantascienza diretto da Peyton Reed. Basato sui due omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics, Scott Lang e Hank Pym, è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Protagonisti Paul Rudd, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Bobby Cannavale, Michael Peña, Tip “T.I.” Harris, Wood Harris, Judy Greer, David Dastmalchian, Michael Douglas

Trama Ant-Man

Nel 1989 Hank Pym ha abbandonato lo S.H.I.E.L.D. (organizzazione spionistica e antiterroristica) dopo aver scoperto che l’agenzia ha cercato di replicare la sua formula per il restringimento del materiale inorganico ed organico, le Particelle Pym. Lo scienziato è infatti convinto che la sua tecnologia sia pericolosa e ha giurato di mantenerla segreta.
Intanto Scott Lang, ex-ingegnere elettronico, esce di prigione ma incapace di trovare un lavoro serio a causa del suo passato, accetta di rubare a casa di un vecchio ricco. Qui trova, all’interno della cassaforte, una strana tuta: dopo averla provata, Lang si restringe fino a diventare piccolo come un insetto. Terrorizzato, riporta il vestito nella casa ma finisce agli arresti. Pym, il proprietario di casa, aiuta Lang a fuggire dalla cella con l’aiuto delle formiche e gli propone di diventare il nuovo Ant-Man. Lo scienziato ha infatti bisogno di un collaboratore: il segreto del costume è in pericolo ed anche il mondo lo è, in quanto minacciato da Darren Cross, accecato dalla sete di potere e di vendetta, che ha perfezionato la tuta di contrazione nota come Calabrone. Scott si trova ora nella posizione di scegliere il suo futuro: vuole restare un piccolo delinquente o provare a diventare un eroe? La decisione è scontata.

Trailer Ant-Man

Ant-Man, che vuole essere un film di puro intrattenimento, presenta gli scontri tra il protagonista e il Calabrone con ironia e sarcasmo, senza alcuna retorica da invincibili super-eroi. Ci si diverte a seguire le avventure delle spettacolari formiche e a vedere le trovate tecnologiche con le quali il macro diventa micro e viceversa.

 

About Silvia Rotino

Nata a Novara, laureata in Lingue. Appassionata di viaggi, fotografia, mass media, economia, è articolista per diverse testate giornalistiche online.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*